home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Rocca San Felice (AV). Mephitis e la valle d'Ansanto

Mephitis e la valle d'Ansanto. Logo
 


Giovedì 6 settembre alle ore 18.00, presso la Sala Gandhi del Comune di Rocca San Felice (Av), avrà luogo il Convegno 'Mephitis e la valle d'Ansanto', organizzato dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta in collaborazione con il Comune di Rocca San Felice, l'Associazione Vicum e la Pro Loco cittadina 'De Mephiti'. In occasione della donazione di volumi originali di Vincenzo Maria Santoli, studioso nativo di Rocca San Felice, si terrà una giornata di studi sul Santuario della Mefite, cui parteciperanno - tra gli altri - il Soprintendente per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, dott.ssa Adele Campanelli, il Soprintendente per i Beni Archeologici dell'Umbria, dott. Mario Pagano, e la dott.ssa Manuela Capano della Seconda Università di Napoli. Al termine della giornata saranno proiettati video e documentari sulla Mefite e sulla Valle d'Ansanto a cura del critico d'arte Philippe Daverio.
Prima del convegno sarà possibile effettuare, previa prenotazione, una visita guidata alla Mefite nella Valle d'Ansanto e al Santuario di Santa Felicita.



Convegno 'Mephitis e la valle d'Ansanto'
giovedì 6 settembre, ore 18.00
Rocca San Felice (Av) - Sala Gandhi, piazza San Felice.
Info e prenotazioni: 0827/45031