home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Gli Angeli delle Pietre Festa per il Teatro Romano

 


Gli Angeli delle Pietre - Festa per il Teatro Romano


Sabato 4 giugno, a partire dalle ore 16.00, tutte le persone che hanno a cuore uno dei monumenti più importanti di Benevento sono invitati a partecipare alla festa "Gli Angeli delle Pietre - Festa per il Teatro Romano" per un intervento di pulizia e diserbo.


I volontari potranno operare "armati" di cesoie, guanti, mascherine e sacchi fianco a fianco dei dipendenti della Soprintendenza, degli artisti della Coop. Solot e di numerose Associazioni artistiche e culturali.


La festa, organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici delle province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e la Cooperativa Solot Compagnia Stabile di Benevento, intende sensibilizzare la cittadinanza attiva ai problemi della gestione e manutenzione dei Beni Culturali, sempre più complessi e difficili da risolvere per la carenza di risorse finanziarie.


A seguire, dalle ore 18.00, un happening con musicisti e attori che, insieme ai numerosi volontari che hanno già aderito all'iniziativa, daranno vita ad un momento di spettacolo con svariate espressioni artistiche.


L'ASIA, Azienda per i Servizi di Igiene Ambientale, sosterrà l'iniziativa garantendo la raccolta ed il trasporto a rifiuto dell'erba tagliata.


Programma

  • Dalle ore 16.00 "Pulizia e diserbo"
  • Dalle ore 18.00 "Happening e spettacolo"

Per partecipare all'attività di pulizia inviate la vostra adesione all'indirizzo e-mail info@solot.it.

Altre info all'indirizzo www.solot.it e alla pagina di facebook "Salviamo il Teatro Romano di Benevento"