home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Avellino

 


Il Comune di Avellino in accordo con la  Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino e Benevento e la Soprintendenza BAPPSAE di Salerno e Avellino, considerata l'affluenza di pubblico in visita all'esposizione del leone funerario di età augustea rinvenuto nel corso delle indagini archeologiche condotte nell'area del Castello di Avellino, ha deciso di prorogare la mostra fino  Mercoledì 16 Aprile 2008.

L' iniziativa, presentata nell'ambito della "X Settimana della Cultura: una festa per tutti" presso l'ex Carcere Borbonico, considerata la valenza storica del rinvenimento, si rivolge  principalmente alle scuole della città e della provincia di Avellino di ogni ordine e grado, che  con il supporto di esperti messi a disposizione dagli Enti organizzatori, avranno l' opportunità di ripercorrere la storia del Castello di Avellino e, in particolare, le fasi di ritrovamento del monumento.

Per le visite guidate è necessario prenotarsi presso la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino e Benevento Ex Carcere borbonico, Via Dalmazia 22 - Avellino tel. 0825.784265 - fax 0825. 786240 - e-mail: archeosa.avellino@beniculturali.it.