home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Apertura del teatro romano di Neapolis

 


La Soprintendenza Archeologia Campania, in collaborazione con il Comune di Napoli Direzione Centrale Pianificazione e gestione del territorio - sito Unesco. Servizio Programma Unesco e valorizzazione della città storica, con il supporto della  Società Samoa Restauri s.r.l., la Società Apoikia s.r.l., apre il cantiere di scavo e restauro del teatro romano di Neapolis.


Il monumento, databile alla fine del I secolo d.C., è localizzato fra Via Anticaglia, Via S. Paolo ai Tribunali, Vico Cinquesanti, ed è inglobato con uno straordinario livello di conservazione nell’edilizia della parte più antica del centro storico di Napoli.


Le visite, gratuite, saranno effettuate su prenotazione in data 12/6; 26/6; 10/7 con orario 10.00-13.00 (ultima visita ore 13.00).


L’accesso al monumento è da Via S. Paolo ai Tribunali 5.


E’ obbligatoria la prenotazione (Ufficio Scavi Napoli: scavinapoli@libero.it ; tel. 081/440942 dal lunedì al venerdì h. 9.00-13.00)