home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Itinerario d'arte in Terra di Lavoro

Itinerario in Terra di lavoro
 


Domenica 8 Marzo, alle ore 16.30, presso il Museo Archeologico di Calatia a Maddaloni, avrà luogo l’inaugurazione della quarta tappa dell'Itinerario d’arte in Terra di Lavoro, un progetto che, attraverso esposizioni pittoriche di arte contemporanea, si propone di portare all’attenzione di un vasto pubblico dimore baronali e antichi castelli del territorio casertano recentemente restaurati grazie allo sforzo di privati ed enti pubblici. La prossima esposizione si terrà presso il Palazzo dei duchi di Carafa a Maddaloni, sede del Museo Archeologico di Calatia, oggetto di un recente progetto di recupero che si è concluso con l'apertura di una nuova sala espositiva. 


Per la serata inaugurale è previsto il concerto a Cura della Cappella Vocale e Strumentale "I Musici di Corte", interna all'Associazione Culturale "Francesco Durante" di Caserta, che eseguirà musiche sacre di compositori del Seicento napoletano quali G. M. Sabino, G. Ansalone, G. Tricarico, G. Salvatore, A. Scarlatti.


L’evento, a cura dell’architetto Giovanna D'Amodio, presidente dell’Associazione Arteggiando, è organizzato dall’Associazione Arteggiando con l’Ordine degli Architetti P.P.C di Caserta. La presentazione critica sarà a cura dello storico dell’arte Gabriella Ibello. Moderatrice dell’incontro, cui interverranno Elena La Forgia, Direttrice Museo di Calatia, Carlo Cardone dell'ordine degli Architetti di Caserta e Vincenzo Mazzarella del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sarà Carmela Maietta, giornalista del Mattino.


Il  programma delle iniziative associate al progetto sarà pubblicato sul sito dell’Associazione www.associazionearteggiando.it.


La mostra sarà visitabile tutti i giorni fino al 22 marzo, dalle ore 9.00 alle 19.00 ad eccezione del martedì.