home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

I Lucani dell'Entroterra

 


Lunedì 23 febbraio, alle ore 10.00, presso il parco archeologico di Elea-Velia, sarà inaugurato l’allestimento multimediale “I Lucani dell’Entroterra”. L’iniziativa rientra in un progetto di promozione più ampio, realizzato dal Comune di Roccagloriosa in partenariato con i Comuni di Caselle in Pittari e Ascea e con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Il progetto, finanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Campania, intende promuovere la conoscenza del patrimonio archeologico dei tre comuni cilentani attraverso visite guidate, mostre e passeggiate fotografiche; nell’ambito del progetto rientrano anche interventi di scavo archeologico nell’area dell’abitato lucano di Roccagloriosa.


Con l’iniziativa “I Lucani dell’Entroterra”, ospitata all’interno del parco archeologico di Velia, sarà offerta al pubblico la possibilità di conoscere, attraverso installazioni video, gli aspetti più significativi della storia degli insediamenti lucani di Caselle in Pittari e Roccagloriosa.


Info e contatti: 344/2865510 ; www.ilucanidellentroterra.it


 


“I Lucani dell’Entroterra”


Inaugurazione Lunedì 23 febbraio ore 10.00  Parco archeologico di Elea-Velia


La mostra resterà aperta fino a domenica 5 aprile e sarà visitabile dal lunedì al venerdì su prenotazione (tel. 0974/271016) mentre il sabato e la domenica negli orari di apertura del parco archeologico.