home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Proroga della mostra 'Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium'

 


La mostra "Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium", allestita nelle celle del carcere borbonico del Castello di Montesarchio, sarà prorogata al pubblico fino asl 30 settembre 2015.


Visto il successo dell’iniziativa, la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta ha deciso di prolungare la manifestazione. La Mostra, ad oggi, è stata visitata da più di 40 mila persone provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.


 “Non solo il numero di visitatori ma soprattutto gli apprezzamenti che ci arrivano quotidianamente dagli “addetti ai lavori” così come da un pubblico ampio costituito anche da ragazzi e bambini sono motivo di grande soddisfazione” dichiara Luigina Tomay, responsabile del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino. “Il punto di forza di Rosso Immaginario è il modo con cui vengono narrate le storie e i miti dipinti sui vasi figurati rinvenuti nella necropoli caudina, che coinvolgono il visitatore avvicinandolo alla straordinaria storia dei Sanniti di Caudium.”


“Il Museo Archeologico Nazionale – evidenzia il sindaco del comune caudino Franco Damiano – è il più importante attrattore culturale, non solo per la città di Montesarchio, ma per tutta la Valle Caudina. La proroga di Rosso Immaginario è il punto di partenza su cui costruire uno sviluppo basato realmente sulla cultura, il sapere e la riscoperta delle tradizioni.”  


Info e contatti: sito web: www.rossoimmaginario.it ; pagina facebook: Rosso Immaginario - Museo Montesarchio