home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Prorogata la mostra Immaginando citt a Santa Maria Capua Vetere e a Paestum

invito
 


A seguito del grande successo di pubblico e degli apprezzamenti ricevuti, la mostra "Immaginando Città. Racconti di fondazioni mitiche, forma e funzioni delle città campane", allestita negli spazi del Museo Archeologico dell'antica Capua di Santa Maria Capua Vetere (Ce) e del Museo Archeologico Nazionale di Paestum (Sa), è stata prorogata fino al 30 giugno 2015. 
Grazie alla disponibilità delle Soprintendenze di Napoli e di Pompei, Ercolano e Stabia, a Santa Maria Capua Vetere sarà ancora possibile effetture uno straordinario e coinvolgente viaggio alla scoperta degli eccezionali reperti dai villaggi dell'età del Bronzo e del Ferro di Afragola, Gricignano di Aversa e Longola. Si potranno ancora ammirare gli oggetti che costituivano il corredo funebre degli aristocratici di Cuma e le rarissime matrici di gesso per maschere teatrali romane da Pompei.


A Paestum, invece, si potrà rivivere il momento della fondazione della città greca di Poseidonia e l'istituzione del culto dell'eroe fondatore, celebrato nel sacello ipogeico all'interno dell'agorà.  



La mostra costituisce un'occasione unica e stimolante che utilizza mezzi di comunicazione nuovi volti a suscitare curiosità e meraviglia per meglio apprezzare il passato sotto i nostri piedi.


sito web: www.immaginandocitta.it ; facebook: immaginando città - la mostra