home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

un museo d'amare al Museo Archeologico di Buccino

 


un museo d’amare

V edizione

14-15-16 Febbraio 2014

Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante” di Buccino (Sa)

 

Un Museo unico, due innamorati e tre giorni: è riassumibile in questa formula “Un Museo d'Amare”, l’iniziativa promossa dalla Pro Loco Buccino-Volcei, giunta alla quinta edizione, con il patrocinio del Comune di Buccino e dell’Unpli Salerno, per festeggiare un San Valentino speciale tra sentimento, ottima cucina e luoghi d’arte. Per rivalutare e far conoscere il meraviglioso patrimonio dell’Antica Volcei.

Ogni coppia che ha a cuore la cultura - quindi non solo innamorati ma anche amici e parenti) - potrà accedere al Museo pagando il prezzo di un solo biglietto.

Tre giorni in cui le coppie - mostrando il biglietto d’ingresso del museo -  avranno la possibilità di usufruire di sconti e promozioni presso le attività ristoratrici e alberghiere che aderiscono all’iniziativa.

Inoltre per l’edizione 2014 è in programma una novità: tutte le coppie in visita presso il museo Archeologico di Volcei parteciperanno al concorso “un romantico brindisi” che prevede l’estrazione di una bottiglia di vino e di una coppia di calici da ritirare in enoteca del posto.

Il 14 febbraio, oltre che essere la festa degli innamorati, sarà anche la decima edizione dell’iniziativa “m’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione di radio due caterpillar con il patrocinio della presidenza della repubblica, una giornata di sensibilizzazione per il risparmio energetico cui aderisce anche il Museo di Buccino.

Tutti coloro che prenderanno parte all’iniziativa potranno il Museo di Volcei diventa anche social, infatti si potranno “postare” sulla pagina Facebook.com/prolocobuccino.volcei le foto della visita a Buccino, un modo originale per rivivere i momenti più belli della festa degli innamorati nella “romAntica Volcei”. Il Museo sarà aperto dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle ore 19.00.

Per scoprire le attività convenzionate si potranno seguire gli aggiornamenti sul sito www.prolocobuccino.it  o sulla pagina  facebook.com/prolocobuccino.volcei 

 

Per maggiori informazioni contattare: 0828/951815 - 339/3119217 oppure l’indirizzo e-mail info@volcei.net