home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Prorogata al 30 settembre la mostra < Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium>

logo mostra rosso immaginario
 


Venerdì 10 gennaio 2014 alle ore 12.00, presso il Castello di Montesarchio, si terrà la conferenza stampa di proroga della mostra “Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium”, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e allestita negli spazi del carcere borbonico del Castello, sede del Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio.


All’incontro con la stampa parteciperanno il Soprintendente per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, Adele Campanelli, il Sindaco di Montesarchio, Francesco Damiano, e il Funzionario Responsabile dell’Ufficio Archeologico di Montesarchio, Luigina Tomay.


Straordinari i risultati ottenuti fino ad ora dalla mostra in termini di pubblico: oltre 8200 presenze registrate dalla data di inaugurazione lo scorso 8 settembre, di cui quasi 2000 visitatori solo nel periodo delle festività natalizie, con un picco di oltre 300 persone nel giorno di Capodanno.  


Ci sarà ancora tempo, quindi, per visitare la mostra “Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium”, che resterà aperta fino al 30 settembre prossimo, grazie all’impegno congiunto dell’amministrazione comunale di Montesarchio e della Soprintendenza per i Beni Archeologici.


Tutti coloro che visiteranno la mostra avranno modo di ascoltare le storie di miti ed eroi del mondo greco dipinte sui crateri a figure rosse rinvenuti nella necropoli di Montesarchio, raccontate in maniera insolita e suggestiva attraverso video, olografie e proiezioni di immagini animate. 


 


Rosso Immaginario. Il Racconto dei vasi di Caudium ” 8.09.2013>30.09.2014


Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino - Castello di Montesarchio (Bn)


Tel. 0824/834570 – 089/5647283; sito web: www.rossoimmaginario.it


e-mail: sba-sa.montesarchio@beniculturali.itsba-sa.promozione@beniculturali.it