home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Riapre il Museo Civico Raffaele Marroccodi Piedimonte Matese

 


Domenica 16 giugno, alle ore 18.00, in occasione della riapertura al pubblico del Museo Civico “Raffaele Marrocco” di Piedimonte Matese, inaugura la mostra “Gens fortissima Italiae. I Sanniti nel territorio di Piedimonte Matese”.


Nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale dell'ex Convento di San Tommaso d'Aquino a Piedimonte Matese, porteranno i saluti Vincenzo Cappello, sindaco del comune di Piedimonte Matese, Adele Campanelli, soprintendente per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, e Attilio Costarella, assessore del comune di Piedimonte Matese. Il prof. Gianluca Tagliamonte, docente di Etruscologia e Antichità Italiche dell’Università del Salento, introdurrà i presenti alla mostra, da lui personalmente curata in collaborazione con Luciano Maria Rendina. Le conclusioni dell'incontro saranno affidte a Raffaella Martino, direttore scientifico del Museo.


Dopo la visita alla mostra, nel chiostro maggiore del convento seguirà il concerto della U. S. Naval Forces Europe Band (Banda della NATO) e un buffet inaugurale con intermezzi musicali curati dalla Sara’s Band.


L'evento è realizzato grazie al supporto della Comunità Montana “zona del Matese” e del Parco Regionale del Matese.


“Gens fortissima Italiae” I Sanniti nel territorio di Piedimonte Matese


inaugurazione mostra domenica16 Giugno 2013 ore 18.00


Museo Civico “R. Marrocco"


Complesso Monumentale ex Convento di San Tommaso d’Aquino


Largo San Domenico, 2 - Piedimonte Matese (Ce)