home | mappa | contatti
italiano | english
link esterno, Ministero dei Beni e delle Attivit Culturali e del Turismo


sei qui: home \ news


scopri i luoghi archeologici delle province di Saleno, Avellino e Benevento Aree archeologiche in Provincia di Salerno Aree archeologiche in Provincia di Avellino Aree archeologiche in Provincia di Benevento Aree archeologiche in Provincia di Caserta

Eboli ricorda Carlo Levi pittore

 


 


Da lunedì 6 maggio, presso il Museo Archeologico Nazionale di Eboli, sarà possibile visitare, nell'ambito del I Concorso Artistico-Letterario "Carlo Levi", la mostra dedicata alle opere pittoriche di Carlo Levi, messe a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Eboli. Lungo il percorso espositivo della mostra, visitabile fino al 12 maggio prossimo, saranno presenti anche le sculture del maestro ebolitano Pasquale Ciao.


L'evento, organizzato dall'associazione culturale "Luigi Gaeta", coinvolge gli studenti degli istutiti classico, scientifico e artistico di Eboli, che hanno partecipato al concorso con scritti, video e opere pittoriche. 


Domenica 12 maggio, alle ore 18.30, si svolgerà la cerimonia di premiazione, cui prenderà parte Guido Sacerdoti, nipote di Carlo Levi e presidente della Fondazione "C.Levi". La serata si concluderà con l'esibizione del gruppo musicale "Novarota", diretto dal maestro Tullio Gaeta, e, a seguire, degli sbandieratori del Centro Nuovo Elaion di Eboli.



Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele 
piazza S. Francesco (Ex-convento di San Francesco) - Eboli (SA) 
Museo Archeologico Nazionale di Eboli 
Orario: tutti i giorni 9.00-19.00 ; Contatti: 0828/332684 , sba-sa.eboli@beniculturali.it